Termini e Condizioni

Conditions de vente et de livraison

Riconoscimento delle condizioni di vendita e di consegna
Effettuando un ordine, l’acquirente riconosce e accetta, senza accordo scritto in senso contrario, tutti i punti delle presenti Condizioni di vendita e di consegna. 

Illustrazioni e misure
Tutte le immagini, le misure e le indicazioni di questo catalogo sono da intendere come non vincolanti. La loro attualità è conforme alla data di stampa. Con riserva di modifiche dei modelli e delle versioni. 

Prezzi
I prezzi sono da intendere come indicativi con IVA esclusa. 

Offerte
Le offerte comunicate per telefono o per iscritto sono valide, senza alcun altro accordo scritto, solo in caso di conferma immediata e di accettazione delle quantità richieste. Ci si riserva il diritto di vendita intermedia. Con riserva di variazioni di prezzo delle merci importate in seguito a variazioni dei tassi di cambio. 

Contabilizzazione
La contabilizzazione avviene esclusivamente tramite i nostri rivenditori autorizzati. 

I tempi di consegna
Tentiamo di ridurre i tempi di consegna al minimo possibile. Non saranno accettate richieste di risarcimento danni a seguito di ritardo nella consegna. 

Spese di spedizione e trasporto merci
Per spedizioni con un valore di merce da CHF 750.-, le spese di spedizioni sono completamente a nostro carico. Per tutte le spedizioni per un valore di merce inferiore a CHF 750.-, e per corriere espresso e a trasporto rapido, saranno addebitati i costi effettivi. La spedizione della merce è sempre a rischio del destinatario. 

Imballaggio
L’imballo viene addebitato a prezzo di costo e, in generale, non viene ritirato. Se casse, pallet ecc. sono messe in fattura aggiuntivamente, il loro valore viene pienamente accreditato dopo la restituzione franco luogo di consegna. Imballi di fornitori possono essere ritirati solo in conformità alle condizioni dei fornitori stessi. 

Restituzioni
La restituzione di merce di magazzino nuova, inutilizzata e nella confezione originale può essere effettuata solo in seguito a preventivo accordo. Prodotti fuori dall’assortimento di magazzino, prodotti speciali realizzati su misura, ecc., non possono essere ritirati, o comunque solo secondo i termini del costruttore. In caso di restituzione, è assolutamente indispensabile indicare il numero della bolla di consegna o fornire informazioni di fatturazione. La mancata osservanza delle suddette condizioni comporta una corrispondente riduzione dell’abbuono. 

Reclami
Il controllo della merce fornita deve essere effettuato immediatamente dopo la presa in consegna. I reclami devono essere inoltrati al più tardi entro otto giorni. In caso di danneggiamento o perdita, il destinatario è tenuto a rivolgersi all'ufficio postale o alle ferrovie e farsi rilasciare una dichiarazione, prima di accettare la spedizione. 

Condizioni di pagamento
30 giorni netto. Il tasso degli interessi di mora si compone del tasso richiesto dalla Banca Cantonale di Zurigo per i crediti privi di copertura, aggiuntivi della commissione almeno pari al 2%. Tutte le spese conseguenti al ritardo dei pagamenti sono a carico dell'acquirente. 

Garanzia
Per difetti dimostrabili del materiale o difetti di costruzione, forniamo garanzia di sostituzione gratuita entro 6 mesi dalla consegna. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni di qualsiasi altro genere.